
Per Charles Hoskinson, fondatore di Cardano, l’adozione da parte delle aziende tech e normative più chiare innescheranno un forte aumento del mercato, con Bitcoin a 250.000 dollari.
Il fondatore di Cardano prevede una crescita del mercato crypto dopo il calo dei tassi
Ospite del podcast “Beyond the Valley” sulla CNBC, Hoskinson ha dichiarato che gli investitori probabilmente si adatteranno al scenario macroeconomico attuale, caratterizzato da crescenti tensioni geopolitiche e modifiche alla politica commerciale statunitense.
Secondo Hoskinson, una volta che i mercati si stabilizzeranno e la Federal Reserve statunitense abbasserà i tassi di interesse, il capitale inizierà a rifluire verso gli asset digitali.
“I mercati si stabilizzeranno, gli investitori si abitueranno alla nuova normalità, e poi la Fed abbasserà i tassi di interesse, mettendo in circolazione una grande quantità di denaro, che finirà negli asset crytpo”, ha detto.
Il fondatore di Cardano ha rilasciato questa intervista prima che Trump decidesse di sospendere i dazi per 90 giorni. Lo stop è arrivato dopo giorni di forte volatilità nel mercato crypto e quello in quello azionario.
Bitcoin, che aveva iniziato la settimana con un crollo a 75.000 dollari, è risalito oggi sopra gli 82.000 dollari, per poi registrare una leggera discesa.
La notizia ha avuto un impatto immediato anche sui mercati azionari: l’S&P 500 ha guadagnato il 9,5%, mentre il Nasdaq è salito del 10%.
Hoskinson ha elencato diversi motivi che giustificherebbero la sua visione rialzista. Tra questi, il numero crescente di utenti crypto in tutto il mondo. I dati di Crypto.com mostrano che l’adozione è aumentata del 13% su base annua nel 2024, raggiungendo i 659 milioni.
Hoskinson attende un cambiamento entro la fine dell’anno
Inoltre Hoskinson ha affermato che l’instabilità globale sta spingendo i paesi a distaccarsi dai sistemi tradizionali, ricadendo sulle soluzioni decentralizzate.
“Se la Russia vuole invadere l’Ucraina, lo farà. Se la Cina vuole invadere Taiwan, lo farà. I trattati non funzionano più e gli affari globali sono sempre più fragili. L’unica opzione per la globalizzazione, quindi, sono gli asset crypto”, ha dichiarato Hoskinson.
Per il fondatore di Cardano anche le nuove normative potrebbero avere un ruolo importante. L’esperto si aspetta che nei prossimi mesi verranno approvate nuove leggi per le stablecoin e sugli asset crypto.
La nuova regolamentazione potrebbe favorire chiarezza agli investitori e aprire la porta a una maggiore adozione.
Hoskinson è convinto che le big tech potrebbero presto adottare le stablecoin. Le “Magnifiche 7”, tra cui Apple, Microsoft e Amazon, potrebbero utilizzare token basati su blockchain per pagamenti internazionali e microtransazioni. Secondo l’esperto, questo potrebbe ridurre i costi e aumentare l’efficienza.
Anche se prevede un mercato stabile nei prossimi mesi, si aspetta un cambiamento entro la fine dell’anno. Potrebbe partire una nuova ondata di interesse da parte degli investitori a partire da agosto o settembre e durare fino al 2026.
Hoskinson prevede anche che Bitcoin potrebbe raggiungere i 250.000 dollari quest’anno. Il team di Bitcoin Bull ha già programmato un airdrop di BTC per i titolari del suo token nativo, BTCBULL.
L’airdrop rappresenta un’opportunità unica per gli investitori, dato che potranno guadagnare Bitcoin senza dover acquistarlo.
Il progetto ha suscitato grande interesse per il suo sistema di ricompense unico correlato ai movimenti di Bitcoin.
Per chi desidera partecipare, il processo è semplice: basta acquistare i token BTCBULL durante la prevendita, tenere i token nel wallet Best Wallet.
In questo modo i titolari avranno automaticamente il diritto agli airdrop di Bitcoin. Verranno distribuiti direttamente all’indirizzo del tuo portafoglio BTC all’interno dell’app.
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità del progetto, è possibile far parte della community di BTC Bull su X e Telegram.
Gli investitori interessati ad approfondire il progetto e la roadmap possono visitare il sito ufficiale.
Ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.
