La società GameStop (GME) ha annunciato il piano per raccogliere 1,3 miliardi di dollari per comprare Bitcoin come riserva di bilancio.
L’annuncio è stato fatto il giorno dopo che l’azienda ha dichiarato di aver aggiunto BTC alle sue riserve. Il mercato non ha accolto bene la notizia, però, e il titolo GME è ha registrato un calo subito dopo l’annuncio.
GameStop raccoglierà 1,3 miliardi di dollari per comprare Bitcoin
Con un comunicato stampa, GameStop ha rivelato i suoi piani per raccogliere fino a 1,3 miliardi di dollari per comprare Bitcoin. L’azienda ha annunciato l’intenzione di offrire un importo complessivo di 1,3 miliardi di dollari in obbligazioni convertibili senior a tasso zero con scadenza nel 2030, in un’offerta privata rivolta a investitori istituzionali qualificati.
Inoltre, la società retail intende concedere ai primi acquirenti delle note un’opzione per acquistare, entro un periodo di 13 giorni a partire dalla data di emissione delle note, un ulteriore importo complessivo di 200 milioni di dollari in note.
GameStop ha dichiarato di aspettarsi di utilizzare i proventi netti dell’offerta per scopi aziendali generali, incluso l’acquisto di Bitcoin in linea con la propria Politica di Investimento. L’annuncio è arrivato appena un giorno dopo che l’azienda ha aggiornato la sua politica di investimento per aggiungere BTC come riserva di bilancio, dopo l’approvazione da parte del consiglio di amministrazione.
Michael Saylor, co-fondatore di Strategy (ex MicroStrategy), ha commentato questa decisione. In un post su X, ha avviato un sondaggio chiedendo quale sia la quantità minima di Bitcoin che GameStop deve acquistare per ottenere rispetto dagli appassionati di Bitcoin. Sembra che l’azienda stia adottando il modello di MicroStrategy, che prevede la raccolta di fondi per acquistare Bitcoin attraverso offerte di azioni.
GameStop ha molto da recuperare per eguagliare la quantità di Bitcoin in possesso di Strategy. Di recente, l’azienda di Saylor ha acquistato 6.911 Bitcoin, portando il totale delle sue riserve a 506.137 BTC.
Intanto le azioni GME perdono oltre il 6%
I dati di MarketWatch mostrano che le azioni di GameStop sono scese di oltre il 6% dopo l’annuncio dei piani dell’azienda di offrire note convertibili. Le azioni GME erano aumentate di oltre il 30% tra l’annuncio di ieri e le prime ore di scambi di oggi.
Questo calo è da attribuire ai dubbi rispetto alla validità dell’offerta di queste note. Si teme possano portare a una diluizione del valore delle azioni esistenti. Il prezzo delle azioni potrebbe comunque aumentare nel lungo termine, soprattutto considerando l’impatto positivo che la strategia di accumulo di Bitcoin di MicroStrategy ha avuto sul prezzo delle azioni MSTR.
Per Michael Saylor, Bitcoin si prepara ad arrivare a 13 milioni di dollari
Cathie Wood, CEO di Ark Invest, prevede che il prezzo di Bitcoin raggiungerà i 500.000 dollari entro il 2026 e 1 milione di dollari nei prossimi cinque anni. Michael Saylor, la cui azienda possiede oltre il 2,41% dell’offerta totale di Bitcoin (506.137 BTC, per un valore di 44,56 miliardi di dollari), è ancora più ottimista: sostiene che il prezzo di BTC arriverà a 13 milioni di dollari entro il 2045.
Invece, Arthur Hayes, co-fondatore dell’exchange di derivati crypto BitMEX, ritiene che sia più probabile che Bitcoin superi i 110.000 dollari piuttosto che torni a testare il suo recente minimo.
Se il prezzo dovesse superare i 110.000 dollari, Hayes prevede un percorso abbastanza chiaro fino a 250.000 dollari. Questo aumento comporterebbe numerosi airdrop di Bitcoin reali per i possessori di $BTCBULL e burning da cui trarre vantaggio.
Come comprare $BTCBULL per sfruttare il rialzo di Bitcoin
Il nuovo token in prevendita BTC Bull Token consente di ottenere un’esposizione indiretta a Bitcoin e al suo apprezzamento continuo. Per farlo basta comprare i token $BTCBULL utilizzando ETH, USDT o una carta bancaria.
La transazione si può completare anche con Best Wallet. Questo wallet Web3 non custodial leader nel suo settore ha stretto una partnership con BTC Bull Token, integrando i premi in Bitcoin di $BTCBULL direttamente nell’app.
Basta tenere i token $BTCBULL su Best Wallet per ottenere una quota di airdrop di Bitcoin direttamente sul proprio indirizzo BTC nell’app Best Wallet. Best Wallet ha integrato di recente il pieno supporto alla custodia e alle transazioni di Bitcoin.
Unisciti alla community di BTC Bull Token su X e Telegram.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.
SIGN UP FOR LIGHTCHAIN 2025 - BUY NOW